Homepage / Chi è l'esperto
Correttore di bozze - Esperta di testi - Traduttrice - Correttore di bozze - Esperta di testi - Traduttrice -

 

Daniela Franceschi

 

Scrittrice per vocazione e entusiasta delle nuove tecnologie, dal 2010 Daniela si occupa di scrittura per il web attraverso la quale aiuta le aziende e i professionisti nella comunicazione dei propri valori e ad acquisire visibilità online.

 

Per Daniela, scrivere bene è importante, anche e soprattutto nell’era digitale.

 

Segue con precisione certosina ogni fase del processo di scrittura: correzione delle bozze, editing, pubblicazione online.

 

Ma Daniela è pronta ad aiutare anche chi è alle prese con la parola scritta sul classico foglio di carta:per esempio chi deve scrivere un testo scientifico, un abstract per una conferenza o una relazione. Infatti, ha anche una esperienza decennale come copywriter.

 

Appassionata di letteratura giapponese contemporanea e fotografia, adora i romanzi di Sakuraba Kazuki e Keigo Higashino e i lavori di Sebastião Salgado, Mihaela Noroc e Robert Frank.

 

Ha pubblicato con Simone Valtorta il romanzo La memoria delle ceneri. La libreria del demonio, Torre dei Venti editore, 2020. Daniela ha creato e cura la pagina Facebook La libreria del demonio.

 

Ama il suo lavoro e la rende felice imparare cose nuove ogni giorno.

 

Comments are closed.